Foto

One Reply to “Foto”

  1. Proprio davanti ai trogoli di Santa Brigida, nel cuore della via universitaria per eccellenza, sorge da alcuni anni a questa parte la residenza protetta per anziani Santa Brigida (accreditata dalla Regione Liguria), lato destro di via Balbi andando verso la stazione Principe. Una sorta di oasi protetta per anziani, che sorge su due piani, il quinto ed il sesto, in un antico palazzo alla genovese, ben tenuto, gestito in maniera impeccabile da una decina di anni, da quando è nata, dalla direttrice Fulvia Mezzadri, una donna splendida, che si cura amorevolmente degli assistiti, uomini e donne.
    L’interno di Santa Brigida è moderno e confortevole, con stanze singole dotate di televisioni di ultima generazione, aria condizionata in stanza, e tanta privacy per i rispettivi parenti ed amici, che possono visitare gli assistiti dalle ore 9 del mattino alle ore 19.
    Davvero impareggiabile il personale, formato da una decina tra operatori ed infermiere di assoluta professionalità, di ogni nazionalità: dalle donne italiane, per passare alle sudamericane, a quelle dell’Est Europa, sempre pronte ad accogliere gli assistiti con un sorriso a trecento sessanta gradi, nonostante le durissime mansioni da svolgere. Preziosa la presenza di un dottore che visita ad ogni ora del giorni gli anziani della casa di riposo. All’interno della struttura, è attivo anche un servizio mensa, la lavanderia, la macchinetta delle bevande calde, inoltre non manca una meravigliosa terrazzata panoramica al sesto piano, con vista sull’Expo e su tutti i caruggi genovesi. Inoltre vi è anche assistenza religiosa con la celebrazione della Santa Messa in occasioni speciali, l’assistenza fisioterapistica e l’animazione a 360°. Santa Brigida, la tua oasi di pace nel cuore della Genova universitaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *